Loading...

MANIFESTAZIONI ED EVENTI 2014 PORTO SAN GIORGIO

 

 

Novembre

 

Fiera d'autunno @ Porto San Giorgio - Centro | Porto San Giorgio | Marche | Italia

Domenica 23 novembre torna la tradizionale fiera d’autunno di Porto San Giorgio.

Dalle 8 del mattino fino alle 22 tante possibilità di fare acquisti nel centro di Porto San Giorgio.

Prevista anche una navetta gratuita per gli spostamenti dai parcheggi più lontani.

 

Sabato 22: TRAMONTO SUL MONTE IGNO dai Piani di Montelago. Da Montelago alla cima che cinge la parte

meridionale dei suoi piani, in aesa della noe di novilunio per ammirare la volta celeste stellata e riconoscerne

le costellazioni. Tempo di percorrenza previsto: 2,00-2,30 h (soste escluse). Dislivello: 480 m. Di coltà: E.

Domenica 23: LEREMO DELLACQUARELLA ED IL MONTE MALTEMPO. Da Albacina di Fabriano (AN) ai

monti sovrastanti lEremo in cui vide la luce la nuova confraternita francescana dei Frati Cappuccini. Tempo di

percorrenza previsto: 4,00-4,30 h (soste escluse). Dislivello: 760 m. Di coltà: E.

Sabato 29: GLI IMPAREGGIABILI PANORAMI. Sospesi sul bacino di Matelica e Castelraimondo, nel silenzio

oerto dalle alte praterie dei Monti Tre Pizzi e Gemmo. Tempo di percorrenza previsto: 2,00-3,00 h (soste escluse).

Dislivello: 200 m. Di coltà: T/E.

Domenica 30: IL SENTIERO NATURA DI CESSAPALOMBO E L'EREMO DEI FRATI MALEDETTI. Dalla rocca di

Montalto di Cessapalombo (MC) alla groa dei frati maledei alle porte delle Gole del Fiastrone araverso il

percorso che illustra l'aività secolare dei carbonai. Tempo di andata 2,00 h-2,15 h, di ritorno 1.30 h-1.45 h. Dislivello:

465 m. Di coltà: E. Nel pomeriggio ANTICA FIERA DI SANTANDREA

a San Ginesio (MC): mercatini natalizi, artigianato artistico, prelibatezze culinarie per festeggiare il Santo che,

secondo tradizione, fu larte-ce della vioria ginesina sui fermani nella storica baaglia della Fornarina.

Per prenotazioni ed info su a-rezzatura e vestiario necessari, orario, luoghi di partenza

Guida Ambientale Escursionistica Dino Gazzani tel 380 3020147 --- info@marcheinspalla.com

N.B.: Il calendario può subire delle variazioni per avverse condizioni metereologiche.

Le eventuali modi che ed i nuovi itinerari saranno comunicati tempestivamente.

I TESORI DELLE MARCHE:

IN CAMMINO TRA NATURA E CULTURA

CALENDARIO ESCURSIONI NOVEMBRE 2014

MARCHEINSPALLA.COM

 

Tipicità 2014

Marzo 2014

Da sabato 15 marzo a lunedì 17 marzo 2014 a Fermo,  a 7 km da Porto San Giorgio, si terrà la   22a  edizione della  nota  manifestazione TIPICITA’,  importante  rassegna destinata a  valorizzare il “Made in Marche”.  Oggetto sono le eccellenze marchigiane:  dalla gastronomia, all’enologia, all’artigianato, alle produzioni manifatturiere, all’accoglienza.    A disposizione seimila mq. dove i visitatori potranno trovare stand enogastronomici e percorsi storico-artistici per assaporare le ricchezze di questa regione che  coinvolge tutti i cinque sensi e che unisce paesaggi che spaziano dal mare, alla collina, alla montagna, alla campagna, ai borghi medievali. Da sabato 15 marzo a lunedì 17 marzo 2014 a Fermo,  a 7 km da Porto San Giorgio, si terrà la   22a  edizione della  nota  manifestazione TIPICITA’,  importante  rassegna destinata a  valorizzare il “Made in Marche”.  Oggetto sono le eccellenze marchigiane:  dalla gastronomia, all’enologia, all’artigianato, alle produzioni manifatturiere, all’accoglienza.    A disposizione seimila mq. dove i visitatori potranno trovare stand enogastronomici e percorsi storico-artistici per assaporare le ricchezze di questa regione che  coinvolge tutti i cinque sensi e che unisce paesaggi che spaziano dal mare, alla collina, alla montagna, alla campagna, ai borghi medievali. 

Marzo

16/18/03/2013

A Fermo presso il Centro Polifunzionale “FERMO FORUM” dal 16 al 18 Marzo 2013, si svolgerà la 18° edizione del festival dedicato ai sapori.
TIPICITA' a Fermo, è il nome dato alla manifestazione, qui si potranno gustare i piatti prelibati della tradizione locale e specialità del nostro territorio come olive ascolane, formaggi pecorini e caprini, ciauscolo, maccheroncini di Campofilone, vino cotto, salame di Fabriano, mela rosa dei Sibillini, miele, marmellate, tartufi, legumi e cereali biologici, olio extravergine d'oliva ed anche il pregiato pesce dell'Adriatico. Vi aspettiamo e buon appetito

Porto San Giorgio Burraco 2013 Nei giorni 01 e 02 Marzo 2013, presso il palazzetto dello sport di Porto San Giorgio, si terrà il 1° torneo nazionale di Burraco città di Porto San Giorgio Primo premio € 2.000.
Prenotazione obbligatoria entro il 15-02-13

Aprile

- 28 e 29 Aprile 2012  presso il Crossodromo Internazionale Monterosato si svolgerà la terza tappa del Campionato Mondiale Motocross MX1/MX2.
-Il 29 Aprile 2012 a Porto San Giorgio, prenderà il via la 30° edizione della Maratona del Piceno e della 34° Stracittadina, che si svolgeranno su un percorso pianeggiante per le vie di Porto San Giorgio, Lido di Fermo e Porto Sant’Elpidio.
 

Luglio

- Proloco in Festa 29/30/1/07/2012 Lungomare di Porto San Giorgio
- Torneo Nazionale Tennis under 12  Porto San Giorgio 01/07/2012
 

Settembre

Frecce TricoloriFrecce tricolori Porto San Giorgio Lido di Fermo
Ancora una volta, le Frecce Tricolori ci onoreranno della loro presenza nel nostro comprensorio. Il giorno 08 settembre, che resta una data importante per la nostra nazione, sullo specchio d'acqua antistante Lido di Fermo e Porto San Giorgio, potremo seguire le evoluzioni della Pattuglia acrobatica vanto della nostra Aeronautica militare.
 

2-4-mr World Championship Porto San Giorgio- Dal 16 al 22 Settembre 2012, si svolgerà a Porto San Giorgio, organizzata  dall'associazione Liberi nel Vento e la locale Lega Navale Italiana, l'edizione 2012 del "2.4mr World Championship

 

 

A 3 km da Porto San Giorgio è in funzione una avio superficie ove poter provare il brivido del volo umano in tandem con possibilità di video e foto. Inoltre per gli appassionati del paracadutismo è possibile effettuare lanci o partecipare ai corsi per questa disciplina. 

 

 

 

Per trascorrere una serata diversa, è possibile provare il brivido della velocità cimentandosi in una gara di kart con gli amici. Il Kartodromo Dino Ferrari si trova a3 Km da Porto San Giorgio qui è possibile noleggiare il mezzo o girare nella impegnativa pista con il proprio kart. 

 

 

 

I vostri migliori acquisti oggi li potrete effettuare al Castagno Village in zona Brancadoro a Casette d'Ete che si trova a 15 km da Porto San Giorgio. Qui troverete i migliori negozi di calzature , abbigliamento e accessori di grande prestigio come Prada , Premiata , Pantofola D'Oro, Debut , Cruciani , Hugo Boss , Streni , Amaranti , Lanciotti de' Verzì, Il Gergo , Iris , Marco Massetti , Arf , Rendigò , Jil Sander , Jeckerson , Pollini , Chloè. 

 

 


17 Novembre FIERA D’AUTUNNO Porto San Giorgio

Fra gli eventi, da segnalare la prima edizione della “Fiera d’Autunno” che avrà luogo domenica 17 novembre a Porto San Giorgio.  Alla manifestazione, che interesserà tutte le vie del centro fra Piazza Matteotti/Viale Buozzi e Piazza Gaslini è prevista la partecipazione di oltre 320 commercianti  dei piu’ svariati settori merceologici. E’ prevista una forte affluenza di visitatori, che potranno curiosare tra le bancarelle non tralasciando la “classica” passeggiata lungo il mare.  

Hotel Rosa Meublè
Via Lungomare Gramsci, 177
Porto San Giorgio (AP)
P.IVA 00298910449
Tel. 0734/678485
Fax. 0734/672178
E-mail:info@rosameuble.it